Ispirato a fatti realmente accaduti
https://wordpress.com/post/giovanniscrittore.com
Ciao,
una nuova e interessante presentazione letteraria in arrivo.
Martedì 19 Marzo alle 18:00 nella Sala Italia dell’Unar , Via Ulisse Aldobrandi 16, Roma
presenteremo il libro “Storie di Uomini Straordinari”, edito dallo Stesso Autore per la collana “Storie realmente accadute”
di uomini straordinari “, edito dall’autore stesso.
Un bel giorno mentre ero in studio, intento a scrivere e a lavorare, mi telefona un avvocato, e mi domanda se fossi parente, del Magistrato Vincenzo De Ficchy, che era stato Presidente della Suprema Corte di Cassazione, durante il periodo bellico e nel primo dopoguerra, alla mia risposta affermativa, “era il padre di mio nonno” risposi.
Mi disse che era uno storico e stava conducendo una ricerca, per scrivere un libro relativo a quel periodo, e mi domandò se per caso noi avevamo ancora dei suoi documenti.
Alla mia risposta negativa, mi disse che il mio antenato era famoso, per una sentenza della seconda sezione della suprema corte di Milano, dove venivano graziati i gerarchi fascisti, ossia veniva applicata loro la amnistia del 1946, e di conseguenza non veniva eseguita la condanna a morte.
La presentazione sarà moderata dai nostri Dario Miccheli e Rino Sortino che scambieranno due chiacchiere con Giovanni De Ficchy, scrittore di svariati libri importanti, nonché docente di Criminologia.
Durante la presentazione, avrai la possibilità di incontrare l’autore e di sentire la sua esperienza e i retroscena della scrittura del romanzo.
Come ospite speciale ci sarà anche il regista Gennaro Ruggiero che ci accompagnerà nella possibile realizzazione del prossimo film su questa storia che dopo tutto questo tempo non smette di colpire.

Poi, come sempre, saremo accompagnati da un ottimo rinfresco: i fortunati che verranno in presenza potranno assaggiare ,buffet direttamente ispirato al romanzo e creato per l’occasione da

Lascia un commento